Atalanta-Samp LIVE: Malinovskyi e Sensi dal 1′

La 27^ giornata del campionato di Serie A si chiude con la sfida del Gewiss Stadium. Difensori contati per Gasperini che schiera De Roon nel reparto arretrato. Gioca Pessina alle spalle di Malinovskyi e Boga. Giampaolo recupera Sensi, in attacco Quagliarella e Caputo. Calcio d’inizio alle 20.50

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, De Roon; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pessina; Malinovskyi, Boga. All.: Gasperini.

 

SAMPDORIA (3-4-1-2): Falcone; Ferrari, Magnani, Colley; Conti, Thorsby, Ekdal, Murru; Sensi; Caputo, Quagliarella. All.: Giampaolo





1 nuovo post

LIVE


Nuovi post:


L’Atalanta ha trovato il gol in tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro la Sampdoria (otto reti nel parziale); qualora andasse a bersaglio porterebbe a cinque la striscia di gare a segno contro i doriani in Serie A, la più lunga da quella fatta registrare tra il 1992 e il 1996 (sei gare con gol nel parziale).

– di Redazione SkySport24


L’Atalanta ha vinto tutti e due i precedenti di Serie A giocati contro la Sampdoria di lunedì; il primo un 4-1 nel 1955, il secondo nel settembre 2015 (2-1 con Reja in panchina) con entrambi gli scontri disputati con gli orobici tra le mura amiche

– di Redazione SkySport24


Le scelte di formazione, Sampdoria: Giampaolo recupera Sensi e in attacco conferma la coppia Quagliarella-Caputo

– di Redazione SkySport24


Le scelte di formazione, Atalanta: Gasperini sistema De Roon sulla linea difensiva, Pessina gioca alle spalle di Malinovskyi e Boga

– di Redazione SkySport24


LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, De Roon; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pessina; Malinovskyi, Boga. All.: Gasperini.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Falcone; Ferrari, Magnani, Colley; Conti, Thorsby, Ekdal, Murru; Sensi; Caputo, Quagliarella. All.: Giampaolo

– di Redazione SkySport24


Statistiche e curiosità

100^ sfida tra Atalanta e Sampdoria in Serie A; i blucerchiati hanno vinto 39 partite contro la Dea (31 pareggi, 29 sconfitte): soltanto contro la Roma contano più successi (40) nel torneo.

– di Redazione SkySport24


L’Atalanta ha vinto quattro delle ultime sei sfide (1 pareggio, 1 sconfitta) contro la Sampdoria in Serie A, dopo che aveva conquistato soltanto un successo nelle sei precedenti (1 pareggio, 4 sconfitte).

– di Redazione SkySport24


Nelle ultime 13 sfide di Serie A tra Atalanta e Sampdoria, in casa dei bergamaschi, si è registrato soltanto un pareggio: 0-0 nel marzo 2013; sette successi della Dea, contro cinque dei blucerchiati completano il parziale. La Sampdoria, però, ha vinto tre delle quattro trasferte (1 sconfitta) più recenti di campionato contro l’Atalanta.

– di Redazione SkySport24


Dopo una serie di sei successi di fila in campionato, l’Atalanta ha vinto soltanto una delle ultime otto gare (4 pareggi, 3 sconfitte) di Serie A: 6-2, contro l’Udinese a gennaio; la Dea potrebbe inoltre registrare almeno sei match consecutivi senza vittoria nel torneo per la prima volta dall’ottobre 2018 (sette in quel caso).

– di Redazione SkySport24


La Sampdoria ha perso le ultime tre trasferte di campionato, senza realizzare alcun gol: è da febbraio 2011 che non infila una serie più lunga di sconfitte consecutive fuori casa in Serie A, restando a secco di reti (cinque in quel caso).

– di Redazione SkySport24


Atalanta (24 v 22) e Sampdoria (18 v 17) sono due delle tre squadre, assieme al Venezia (12 v 11), ad avere segnato più reti nel 1° tempo, rispetto alla seconda frazione di gioco, in questa stagione di Serie A.

– di Redazione SkySport24


Sampdoria (13) e Atalanta (12) sono le due squadre che intercettano in media più palloni a partita nel campionato in corso.

– di Redazione SkySport24


La prima delle 18 reti di Jérémie Boga in Serie A è stata messa a segno contro la Sampdoria, nel marzo 2019, con il Sassuolo; l’ivoriano non segna da 16 match di campionato: già record negativo per lui nel torneo.

– di Redazione SkySport24


Fabio Quagliarella ha segnato 12 gol contro l’Atalanta in Serie A: soltanto contro la Fiorentina ha fatto meglio (13); l’ultima rete fuori casa del classe ’83 in campionato risale, però, allo scorso maggio (v Udinese).

– di Redazione SkySport24


Antonio Candreva ha preso parte a quattro gol (una rete e tre assist) nelle sue ultime tre gare di campionato. A partire dal suo arrivo alla Sampdoria (dal 2020/21), Candreva è il giocatore blucerchiato che ha partecipato attivamente a più reti in Serie A: 28 (12 marcature e 16 passaggi vincenti). 

– di Redazione SkySport24

We would like to thank the author of this short article for this remarkable web content

Atalanta-Samp LIVE: Malinovskyi e Sensi dal 1′

Debatepost