Dopo cinque sconfitte di fila il Cagliari ritrova una vittoria fondamentale in chiave salvezza. Dopo un avvio con poche emozioni, succede tutto nel finale del primo tempo: Deiola sblocca la partita su assist di Marin, poi Joao Pedro raddoppia ma è in fuorigioco. Nella ripresa rossoblù più volte vicini al secondo gol contro un Sassuolo in giornata no. La squadra di Mazzarri vola a +6 dal terzultimo posto
SAMP-SALERNITANA E UDINESE-EMPOLI LIVE
CAGLIARI-SASSUOLO 1-0
42′ Deiola
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova (87′ Zappa), Marin, Grassi (73′ Baselli), Deiola (68′ Rog), Dalbert; Joao Pedro (87′ Gaston. Pereiro), Keita (68′ Pavoletti). All.: Mazzarri
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (20′ Ruan Tressoldi), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos (65′ Rogerio); Frattesi (82′ Matheus Henrique), Lopez; Defrel (65′ Ceide), Raspadori, Traore; Scamacca (82′ Djuricic). All.: Dionisi
Ammoniti: Ruan Tressoldi (S), Altare (C), Traoré (S), Gaston Pereiro (C)
LIVE
Nuovi post:
95′ – Ci prova anche Djuricic, ma il suo sinistro finisce lontanissimo dalla porta di Cragno: manca un minuto alla fine del match!
92′ – BRIVIDO ANCHE PER IL CAGLIARI! Lancio lungo dalla trequarti, sbaglia l’intervento di testa Altare e ne approfitta Raspadori, che in girata di prima prova a sorprendere Cragno: il portiere si allunga e blocca, boato della Unipol Domus!
91′ – CAGLIARI A UN PASSO DAL RADDOPPIO: PALO! Disattenzione della difesa del Sassuolo, che perde il pallone al limite dell’area. Ne approfitta Gaston Pereiro, che si inserisce e scarica in mezzo all’area: la sfera è deviata da Djuricic e si stampa sul palo!
90′ – Si giocherà ancora a lungo: 6 minuti di recupero!
88′ – Duro scontro in mezzo al campo tra Rog e Djuricic: l’arbitro Massa chiede l’intervento degli staff medici delle due squadre!
85′ – Ancora un break di Rog, che approfitta di un errore in uscita del Sassuolo e si lancia verso la porta di Consigli. Salta un primo uomo, poi non riesce a superare Ferrari.
78′ – Ancora qualche problema per i giocatori del Cagliari: Bellanova rimane a terra in preda ai crampi, Mazzarri pensa se intervenire.
76′ – ROG, CHE TIRO! Conclusione splendida del croato, che si coordina alla perfezione e con il destro colpisce di controbalzo dal limite dell’area. Il pallone finisce di poco alto sopra la traversa di Consigli, il Cagliari ancora una volta vicino al raddoppio.
72′ – Gioco spezzettato, le due squadre iniziano ad accusare il caldo. Si muove qualcosa sulle panchine, presto nuovi cambi.
65′ – Tiraccio di Scamacca, che da lontanissimo prova a sorprendere Cragno: il suo destro finisce altissimo, fischi dei tifosi del Cagliari.
57′ – CAGLIARI VICINO AL RADDOPPIO! Lancio illuminante di Marin, che squarcia la linea difensiva del Sassuolo e dalla sua metà campo lancia Joao Pedro in campo aperto. Il capitano regge l’urto di Chiriches, ma calcia addosso a Consigli! Sulla ribattuta, il numero 10 vince un rimpallo sempre con Chiriches ma proprio sul più bello si fa anticipare da Tressoldi!
55′ – In campo non succede nulla di rilevante, intanto inizia a muoversi qualcosa sulle due panchine. Possibile che a breve ci siano dei cambi.
We would like to give thanks to the writer of this write-up for this incredible content
Cagliari-Sassuolo, un centrocampista regala tre punti d’oro ai rossoblù