Ecco l’Alpine A522. Rossi: “Scaliamo la vetta della F1”. Alonso: “Spero nei ruota a ruota”

Presentata la nuova monoposto transalpina, con inserti rosa in omaggio allo sponsor BWT. Szafnauer nuovo team principal, Pat Fry capo progetto. De Meo: “Bello spirito di squadra, il successo si raggiunge dopo una maratona” 

E’ iniziata ufficialmente a Parigi anche l’avventura dell’Alpine F1. Oggi il team transalpino ha svelato la nuova A522, che mantiene la livrea blu e inserisce il rosa, in omaggio allo sponsor BWT, che darà anche la denominazione alla scuderia. Le livree saranno due, visto che per celebrare la partnership, le prime due gare della stagione avranno la prevalenza del rosa rispetto al blu.

nuove nomine

—  

Alla presentazione erano presenti il Ceo di Alpine Laurent Rossi, il Ceo Renault Luca de Meo, il nuovo team principal Otmar Szafnauer, appena arrivato dall’Aston Martin e i piloti Esteban Ocon e Fernando Alonso. Per il team è stato un inverno di ristrutturazione, con l’uscita di Marcin Budkowski e le nomine di Pat Fry come capo progetto e di Matt Harman in qualità di direttore tecnico. Nella sede di Viry-Châtillon, il team ha recentemente nominato Bruno Famin direttore esecutivo, con l’incarico di massimizzare le prestazioni del motore e l’integrazione col telaio.

piloti confermati

—  

Confermata, come detto, la formazione dei piloti, con Esteban Ocon che l’anno scorso ha vinto il GP d’Ungheria e l’esperto due volte iridato spagnolo Fernando Alonso, alla ventesima stagione nella massima serie. Oscar Piastri sarà il pilota ufficiale di riserva: l’australiano è reduce dalla vittoria del campionato di Formula 2 2021. Questa settimana l’esordio in pista nei test prestagionali a Montmeló. 

parla ocon

—  

Esteban Ocon: “Sono molto entusiasta, ovviamente, non solo di vedere la A522 per la prima volta, ma di guidarla per la prima volta questa settimana – ha detto il francese – è sempre un privilegio guidare per la prima volta una nuova vettura di Formula 1 poiché conosci tutto il duro lavoro svolto dietro le quinte in entrambi gli stabilimenti di Enstone e Viry da tutte le molte persone di talento che vi  lavorano. E’ una responsabilità speciale. Mi sento preparato, mi sento pronto fisicamente, quindi scendiamo in pista e vediamo”. 

parla alonso

—  

Fernando Alonso è pure carico: “È bello tornare in pista – ha detto l’ex ferrarista – ho lavorato duramente per essere pronto per la nuova stagione. L’auto ha un aspetto fantastico con i nuovi regolamenti in vigore e mi piace la nuova livrea. Abbiamo un nuovo motore e siamo fiduciosi di avere un buon piano di sviluppo per questa nuova generazione di monoposto. Non sappiamo dove saremo rispetto agli avversari, ma spero che i nuovi regolamenti abbiano raggiunti lo scopo e che quest’anno ci siano tanti emozionanti ruota a ruota”. 

parla rossi

—  

Il Ceo Laurent Rossi traccia così le ambizioni Alpine: “È con grande piacere che lanciamo oggi al mondo la nostra A522, nuova generazione di auto in cui abbiamo riversato l’essenza dell’eredità e della passione da corsa di Alpine. Abbiamo un piano e una visione chiari per realizzare le nostre ambizioni. Il nostro team è più forte ora e, speriamo, a prova di futuro. La nostra formazione di piloti è una ricetta perfetta per raggiungere i risultati in pista. L’obiettivo 2022 è mostrare progressi costanti con sviluppi completi in tutti i settori della macchina per assicurarci di essere  in futuro in corsa per il titolo. Andiamo nella giusta direzione e vogliamo continuare la nostra scalata verso la vetta”.

parla de meo

—  

Luca De Meo, presidente di Renault, elogia il team e  spiega le aspettative: “Siamo il team che difende i colori della Francia – ha detto – penso che il team abbia fatto un gran lavoro l’anno scorso, inizio non è stato ideale tecnicamente, ma tutti si sono applicati, sapevamo che sarà un lungo viaggio e che il successo si raggiunge alla fine di una maratona. Però vogliamo progressi costanti per arrivarci, abbiamo imparato tanto, abbiamo ristrutturato e investito, mi piace lo spirito della squadra, la competizione è importante, ma è importante anche fare gruppo”. 



We want to say thanks to the author of this short article for this incredible web content

Ecco l’Alpine A522. Rossi: “Scaliamo la vetta della F1”. Alonso: “Spero nei ruota a ruota”

Debatepost