F1 e MotoGP, la stagione di Sky: 380 gare in tv dalla Ferrari a Vale

Sky Sport ha svelato i contenuti per la stagione del motorsport 2022. Non solo F1 e MotoGP ma un ventaglio che raggiunge anche Sbk, Formula E, W Series, il ritorno della Indycar e le novità Rally e GT con Valentino Rossi

Ricominciano i Mondiali di MotoGP (6 marzo) e F1 (20 marzo) e ricomincia la stagione dei motori anche su Sky Sport. L’emittente tv ha presentato il palinsesto dedicato al motorsport, un’offerta che comprende qualcosa come 380 corse da oltre 20 campionati diversi, per più di 1.400 ore di dirette tv con le migliori tecnologie di fruizione esistenti al momento, dalla visione in 4K ai contenuti interattivi e personalizzati. Come nel recente passato, l’offerta di contenuti sarà “condivisa” su più piattaforme, Sky (satellitare), Now (streaming) e TV8 (digitale terrestre in chiaro).

sky e i motori

—  

La F1 e la MotoGP in Italia fanno rima con Sky ormai da molti anni, ma il 2022 segna per il canale televisivo a pagamento un cambio di passo, con una serie di nuove acquisizioni. Oltre alla Superbike e alla Formula E, su Sky arrivano il Mondiale Rally Wrc, il campionato W Series – la F1 al femminile, per intenderci – e la Indycar, il campionato americano a ruote scoperte. In più, come anticipato qualche giorno fa, Sky trasmetterà anche le gare del GT World Challenge, che vedrà Valentino Rossi protagonista sulla Audi R8 Lms GT3 del team Wrt.

la formula 1

—  

Dopo un 2021 mozzafiato, il Mondiale di F1 ripartirà con una delle più grandi rivoluzioni tecniche nella storia del campionato. Sky trasmetterà tutti i GP in diretta – dal venerdì alla domenica – oltre ai test in Bahrain dal 10 al 12 marzo. Confermati il canale di riferimento 207 e la Race Anatomy serale. Cinque gare sulle 23 in programma saranno trasmesse in diretta in chiaro su TV8: Imola, Spagna, Francia, Monza e Usa. Al fianco della F1 Sky trasmetterà anche le gare di F2 e F3 come in passato.

la motogp

—  

Il Motomondiale sarà trasmesso sul canale 208 come da tradizione recente, con la MotoGP come piatto principale e Moto2, Moto3 e MotoE a rendere elettrizzante l’atmosfera delle corse in moto. Novità in pista con i test delle moto da gara e il nuovo format Paddock Life che racconta il dietro le quinte delle corse. Sei dei 21 GP di moto andranno su TV8 in chiaro: Usa, Spagna, Mugello, Germania, Misano e Aragon.

gli altri campionati

—  

Come detto Sky farà vivere in diretta agli abbonati tutti i principali Mondiali del motorsport: la Formula E è già partita in gennaio, così come il Mondiale Rally Wrc che è la grande novità di Sky per il 2022: tutti i round su Sky e Now. Per quanto riguarda la Superbike, le gare andranno anche in chiaro su TV8. Il 2022 sarà anche l’anno del ritorno della Formula Indy su Sky, che scatta il 27 febbraio dalla Florida, e della W Series, la Formula 1 al femminile; sarà inoltre possibile seguire l’avventura di Valentino Rossi con Audi Wrt nel campionato GT World Challenge. L’offerta di Sky viene poi integrata grazie alla partnership con Eurosport, visibile sui canali 210 e 211: quindi gli appassionati potranno vedere in diretta anche le gare del Mondiale Motocross MXGP che parte il 27 febbraio e la 24 Ore di Le Mans tra 11 e 12 giugno.



We wish to thank the writer of this write-up for this amazing material

F1 e MotoGP, la stagione di Sky: 380 gare in tv dalla Ferrari a Vale

Debatepost