Fortuna Sittard-Sparta Rotterdam 3-0

Vittoria senza patemi per il Fortuna Sittard che ha lasciato solo le briciole allo Sparta Rotterdam. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all’iniziale svantaggio. E’ stata una partita che gli uomini di Sjors Ultee hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva del Fortuna Sittard ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 10′ con la rete firmata da Mats Seuntjens. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Fortuna Sittard che ha
continuato ad attaccare mettendo all’angolo lo Sparta Rotterdam. La squadra di Fraser ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 arriva grazie a una rete di Gladon al 35′ che completa la sua doppietta personale realizzando anche il gol del 3-0 al 77′. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da M. Seuntjens può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match lo Sparta Rotterdam non ha creato grandi pericoli alla porta di Yanick van Osch poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

A conferma del punteggio finale, il Fortuna Sittard ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (12-7), e ha battuto più calci d’angolo (14-4). Lo Sparta Rotterdam, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell’avversario (241-165): si sono distinti Vriends (39) e Joeri de Kamps (30). Per i padroni di casa, Deroy Duarte è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi completati.

Zian Flemming nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Fortuna Sittard: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Sparta Rotterdam è stato Lennart Thy a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Fortuna Sittard, il centrocampista Tesfaldet Tekie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Bart Vriends è stato invece il più efficace nelle fila dello Sparta Rotterdam con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Il trionfo del Fortuna Sittard ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Ultee a quota 26 punti in classifica. La battuta d’arresto dello Sparta Rotterdam lascia invece A. Auassar e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Gladon, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Seuntjens che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 9 centri nella competizione.

Fortuna Sittard: Y. van Osch, D. Siovas, I. Ferreira Mendonça Pinto, M. Angha, M. Tirpan, T. Noslin, M. Seuntjens (Cap.), Z. Flemming, D. Duarte, T. Tekie, P. Gladon. All: Sjors Ultee
A disposizione: T. Tasci, J. Botaka, S. Baghdadi, A. Ferati, N. Lonwijk, T. Hendriks, A. Samaris, R. Musaba, M. Verrips, C. Benschop, R. Johansson.
Cambi: Samaris <-> Noslin (78′), Benschop <-> Gladon (78′), Ferati <-> Ferreira Mendonça Pinto (86′), Baghdadi <-> Seuntjens (87′)

Sparta Rotterdam: M. Okoye, M. Pinto, A. Auassar (Cap.), B. Vriends, D. Abels, J. de Kamps, J. Van Mullem, A. Verschueren, Y. Namli, L. Thy, M. Engels. All: Henk Fraser
A disposizione: T. Beugelsdijk, V. van Crooij, A. Meijers, L. Jans, T. Coremans, M. Heylen, G. Masouras, A. Dalmau, B. van Leer, R. Durmisi, S. Mijnans.
Cambi: Dalmau <-> Engels (12′), van Crooij <-> Abels (45′), Jans <-> Namli (45′), Beugelsdijk <-> Auassar (69′)

Reti: 10′ Seuntjens, 35′ Gladon, 77′ Gladon.
Ammonizioni: M. Seuntjens, M. Okoye, J. de Kamps, V. van Crooij

Stadio: Fortuna Sittard Stadion
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

We would love to thank the writer of this article for this remarkable material

Fortuna Sittard-Sparta Rotterdam 3-0

Debatepost