Lens-Nizza 3-0

Vittoria senza patemi per il Lens che ha lasciato solo le briciole al Nizza. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all’iniziale svantaggio. E’ stata una partita che gli uomini di Franck Haise hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l’equilibrio iniziale giunge al 51′ con la rete firmata da Arnaud Kalimuendo-Muinga. Nizza che ha
accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Lens di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 è frutto di una rete di Doucouré al 55′. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Arnaud Kalimuendo-Muinga che completa così la sua doppietta personale al 67′. Grazie a questo successo la squadra capitanata da S. Fofana può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio. Nel match di oggi non sono mancati i cartellini rossi. Il Nizza ha subito le espulsioni di Mario Lemina, per doppio giallo al minuto 57 e di , mandato negli spogliatoi al 57′ per . Al minuto 0 , (Lens) .

Nonostante non sia riuscito a segnare il Nizza ha creato pericoli alla porta di Jean-Louis Leca molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 6 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nonostante la sconfitta, il Nizza ha avuto un maggior possesso palla (57%) e battuto più calci d’angolo (7-1). Il Lens, invece, ha effettuato più tiri totali (6-16).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell’avversario (412-290): si sono distinti Dante (70), Jean-Clair Todibo (60) e Pablo Rosario (58). Per i padroni di casa, Facundo Medina è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Cheick Oumar Doucouré è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Lens: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Andy Delort a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte.
Nel Lens, l’attaccante Florian Sotoca pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Dante è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

La vittoria del Lens porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Haise a quota 47 punti in classifica. La battuta d’arresto del Nizza lascia invece D. Costa Santos e compagni a 51 punti

A livello di statistiche individuali invece Kalimuendo-Muinga, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol. Da oggi anche il nome di Doucouré è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Lens: J. Leca, F. Medina, K. Danso, J. Gradit, M. Haïdara, D. Pereira Da Costa, P. Frankowski, C. Doucouré, S. Fofana (Cap.), I. Ganago, F. Sotoca. All: Franck Haise
A disposizione: A. Kalimuendo-Muinga, D. Machado, W. Fariñez, Y. Cahuzac, W. Saïd, I. Baldé, J. Clauss, P. Berg.
Cambi: Kalimuendo-Muinga <-> Ganago (45′), Clauss <-> Pereira Da Costa (74′), Berg <-> Fofana (83′), Machado <-> Sotoca (90′)

Nizza: W. Benítez, Y. Atal, D. Costa Santos (Cap.), J. Todibo, M. Bard, A. Gouiri, J. Kluivert, M. Lemina, P. Rosario, A. Delort, E. Guessand. All: Christophe Galtier
A disposizione: K. Thuram-Ulien, F. Daniliuc, B. Brahimi, J. Amavi, H. Boudaoui, D. Barbosa da Silva, C. Stengs, J. Lotomba, M. Bulka.
Cambi: Lotomba <-> Atal (45′), Stengs <-> Kluivert (68′), Brahimi <-> Bard (68′), Thuram-Ulien <-> Gouiri (68′)

Reti: 51′ Kalimuendo-Muinga, 55′ Doucouré, 67′ Kalimuendo-Muinga.
Ammonizioni: , C. Doucouré, F. Sotoca, E. Guessand, A. Gouiri, M. Lemina
Espulsioni: (0°)nel Lens e Lemina (57°)nel Nizza

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

We wish to give thanks to the author of this write-up for this remarkable material

Lens-Nizza 3-0

Debatepost