Siviglia-Betis Siviglia HIGHLIGHTS

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Siviglia di Lopetegui contro il Real Betis che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha
trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Alla fine il match si è risolto con J. Navas e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Ivan Rakitic, il Siviglia è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Real Betis. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Lopetegui che al minuto 94 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Non resta molto tempo per trovare la via del pareggio e il disperato tentativo finale del Real Betis non regala l’ultima gioia agli uomini di Pellegrini. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Ivan Rakitic e Munir El-Haddadi. Grazie alle loro reti la vittoria per il Siviglia
è puntualmente arrivata.

Grazie alle reti di Ivan Rakitic e Munir El-Haddadi il Siviglia è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (24° e 41°). Il Real Betis ha segnato il gol della bandiera al 94° minuto con Sergio Canales, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Real Betis ha avuto un maggior possesso palla (54%), mentre il Siviglia ha prevalso per numero di tiri totali (12-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell’avversario (364-289): si sono distinti Canales (56), Víctor Ruiz (47) e Guido Rodríguez (39). Per i padroni di casa, Fernando è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Ivan Rakitic è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Siviglia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Betis è stato Cristian Tello a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Siviglia, il difensore Marcos Acuña è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Marc Bartra è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 5 contrasti vinti a dispetto dei 10 effettuati in totale.

La vittoria del Siviglia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Lopetegui a quota 54 punti in classifica. La battuta d’arresto del Real Betis lascia invece S. Canales e compagni a 46 punti

A livello di statistiche individuali invece Rakitic, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche El-Haddadi che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.

Siviglia: Y. Bounou, J. Navas (Cap.), D. Santos Silva, F. Reges, M. Acuña, J. Jordán, T. Delaney, I. Rakitic, J. Corona, Y. En-Nesyri, A. Gómez. All: Julen Lopetegui
A disposizione: J. Díaz, N. Gudelj, E. Salas Valiente, L. Cruz Hernández, M. El-Haddadi, L. Augustinsson, Ó. Torres, R. Mir Vicente, I. Romero, J. Carmona, G. Montiel, M. Dmitrovic.
Cambi: El-Haddadi <-> Gómez (30′), Gudelj <-> Santos Silva (45′), Torres <-> Jordán (76′), Mir Vicente <-> En-Nesyri (81′)

Real Betis: C. Bravo, M. Bartra, A. Moreno Lopera, V. Ruiz, H. Bellerín, G. Rodríguez, W. Silva de Carvalho, C. Tello, S. Canales (Cap.), N. Fekir, B. Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: W. Da Silva, J. Robles, A. Ruibal, E. González, G. Pezzella, J. Sánchez Rodríguez, P. Akouokou, R. Dantas da Silva, A. Guardado.
Cambi: Ruibal <-> Silva de Carvalho (45′), Sánchez Rodríguez <-> Fekir (45′), Da Silva <-> Iglesias (70′), Akouokou <-> Rodríguez (77′)

Reti: 24′ (R) Rakitic (Siviglia), 41′ El-Haddadi (Siviglia), 94′ Canales (Real Betis).
Ammonizioni: J. Jordán, M. Acuña, Y. Bounou, L. Augustinsson, M. El-Haddadi, F. Reges, S. Canales, G. Rodríguez, A. Ruibal

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

We want to give thanks to the author of this write-up for this awesome content

Siviglia-Betis Siviglia HIGHLIGHTS

Debatepost